Post

Visualizzazione dei post da febbraio, 2013

Berlino non ha muri

Immagine
"Del resto, anche a guardarlo di sfuggita, il cielo sopra Berlino è tinto d'azzurro, dal 9 luglio 2006" "Ma la Berlino sotto il cielo è e rimane una città strepitosa"

Noi siamo Infinito

Immagine
"Perchè io so che ci sono persone che dicono che queste cose non esistono, e che ci sono persone che quando compiono diciassette anni dimenticano com'è averne sedici; so che un giorno queste diventeranno delle storie e le immagini diventeranno vecchie fotografie, e noi diventeremo il padre o la madre di qualcuno, ma qui, adesso, questi momenti non sono storie, questo sta succedendo, io sono qui, e sto guardando lei… ed è bellissima. Ora lo vedo: il momento in cui sai di non essere una storia triste, sei vivo, e ti alzi in piedi, e vedi la luce dei palazzi, e tutto quello che ti fa stare a bocca aperta. E senti quella canzone, su quella strada, insieme alle persone a cui vuoi più bene al mondo, e in questo momento, te lo giuro, noi siamo infinito!"    una delle canzoni della colonna sonora del film  

Canzone

Immagine
Che giorno è E' tutti i giorni Amica mia E' tutta la vita Amore mio Noi ci amiamo noi viviamo Noi viviamo noi ci amiamo E non sappiamo cosa sia la vita Cosa sia il giorno E non sappiamo cosa sia l'amore (Jacques Prévert)

La quinta costellazione del cuore

Immagine
"Era andata via di casa e si era lasciata alle spalle la sua routine, ma non era ancora arrivata da nessuna parte. Era sempicemnete in giro. Dove la portava il vento."

Il Segreto dei Segreti...

Immagine
I tarocchi di Sola Busca, il mazzo più antico e più completo, in mostra alla Pinacoteca di Brera (dal 13.11.2013 al 17.2/2013). http://www.brera.beniculturali.it/Tool/Promotion/Single?id_promotion=382 Una delle carte del mazzo di Sola Busca

La neve se ne frega...

Immagine
Dal balcone di casa mia La neve se ne frega Non gli importa dove tu sia O dove tu voglia andare Non gli interessa come tu stia O come vorresti stare Se ne frega di qualsiasi cosa Lei cade lenta o veloce A fiocchi piccoli o grandi Continua a cadere Ti avvolge Ti coinvolge Ma poi si posa Per lasciarsi calpestare ma va bene così se ne frega ancora perché ama sconvolgere così

Niente

Immagine
Ponte sulla stazione di Porta Genova Sguardi inespressivi Che disegnano ombre Voci silenziose Che colorano Questo niente Che assorbe Che si muove Si intrufola E scuote nel profondo

Hugo Cabret

Immagine
"Mi piace immaginare che il mondo sia un unico grande meccanismo. Sai, le macchine non hanno pezzi in più. Hanno esattamente il numero e il tipo di pezzi che servono. Così io penso che se il mondo è una grande macchina, io devo essere qui per qualche motivo. E anche tu!"    

Blue & Joy - The Superficial Essence of a Deep Appearance

Immagine
"Deve avere la capacità di fare esperienze. Deve saper vivere nelle forme. Ossia sulla base delle forme, deve essere capace di organizzarsi interiormente in modo del tutto nuovo" (Joseph Beuys a Michael Ende - 1985...tratto dal testo per la mostra a cura di Chiara Guidi) Alcune opere del duo italiano Fabio Le Fauci e Daniele Sigalot, conosciuti anche come Blue & Joy ,  esposte alla Galleria Artra a Milano dal 16/1/2013 al 16/2/2013.

Paperman

Immagine
quando un aereo di carta porta l'amore!!!

Django Unchained

Immagine
“ Amerigo Vassepi: "Come ti chiami, giovane?" Django: "Django." Amerigo Vassepi: "Sai come si scrive?" Django: "D-j-a-n-g-o. La D è muta". Amerigo Vassepi: "Lo so". ”