La faccia della Luna

 Ieri sera ho chiuso le persiane, ho alzato lo sguardo e mi sono vista lei: così bella, così magica, così rossa.
E così ho deciso di prendere la mia macchina fotografica, che ultimamente usavo davvero poco, e di scattare qualche foto.
A piedi nudi sul balcone, in pigiama, con una leggera brezza che passava e il silenzio.



 



Questi sono i piccoli attimi che amo.
Da godersi senza pensare.
Da godersi perchè sono unici.
Da godersi perchè si.








Perchè se sei stata tu ieri sera a chiudere le persiane e non tuo marito, un motivo c'è.
Perchè se hai deciso di riprendere in mano quella macchina fotografica che da tempo non usavi, un motivo c'è.
Perchè se la luna è così bella, così magica, così rossa, un motivo c'è.


 



C'è sempre un motivo per tutto.
Soprattutto c'è sempre un motivo per guardare il cielo.
Ricordatevi sempre che...
Il naso all'insù vede più cose di quello che immaginate.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

La Meccanica del Cuore - Mathias Malzieu

La Zona Cieca - Chiara Gamberale

“L'impossibile è a un bacio di distanza dalla realtà.”