“L'impossibile è a un bacio di distanza dalla realtà.”






Ieri sera ho finito di vedere la serie tv Sense8 e mi sento orfana.
Perché dopo Sense8 tutto cambia, la tua percezione della tua vita cambia, non ti senti più la stessa.
Vorresti essere ancora lì con loro, con i protagonisti e vivere con loro tutto quello che hanno vissuto.
Sentire ancora le loro storie, le loro voci, le loro emozioni, le loro sensazioni.
Perché Sense8 è tutto questo: storie, voci, emozioni, sensazioni, paure, passioni, tradimenti, tristezza, disperazione, depressione ma anche divertimento, allegria, coraggio, famiglia, fratellanza, sorellanza, condivisione, connessione ma più di tutto è AMORE.
L’Amore con la A maiuscola, un Amore puro, condiviso, speciale.
Ogni puntata mi ha lasciata stupita, esterefatta.
Mi ha dato coraggio, quel coraggio che noi tutti abbiamo dentro e che aspetta solo di essere tirato fuori.
Mi ha fatto capire che non si è mai soli, anche quando lo si sente in ogni “fottuto” poro della pelle, ma poi arriva qualcuno a ricordarti che c’è, c’è sempre.
Mi ha dato la prova che persone sconosciute e lontane l’une dalle altre possono essere legate da un filo invisibile ma molto forte.
Mi ha anche fatto sentire parte di qualcosa di più grande, perché noi tutti ne facciamo parte, siamo tutti parte dell’Universo che ci circonda, dobbiamo solo rendercene conto.
Mi ha fatto pensare che se volessimo tutte quelle persone sconosciute che ci insegnano qualcosa le potremmo trovare dentro di noi.
Tutti noi potremmo essere dei Sensate, anzi lo siamo.
Un noi che diventa uno, un uno che è noi.
Perché alla fine Amor Vincit Omnia, con la perfetta colonna sonora.


Commenti

Post popolari in questo blog

La Meccanica del Cuore - Mathias Malzieu

La Zona Cieca - Chiara Gamberale