Viva la Vida!


"La pioggia è vita.
La pioggia fa resuscitare i semi che sono morti e sepolti.
E allora...
Viva la Vida!"


Questa è la storia di un libro.
Questa è la storia di una donna, che è tante donne.
Questa è la storia di Frida Kahlo.
Questa è la storia di come abbia amato e vissuto.
Questa è la storia dei suoi pensieri, dei suoi sentimenti, delle sue emozioni, delle sue creazioni, della sua arte, della sua anima.
Questa potrebbe essere la storia di molte di noi.
Questa è anche la mia storia, perché in qualche modo lei mi assomiglia, in qualche modo lei mi ha saputo leggere dentro. Strano eh?!?
Ed invece no, quando un libro sa fare il suo dovere, ci leggi dentro te stessa in ogni parola.
E questa è proprio una di queste volte.
Questo libro ha fatto quello che avrebbe fatto lei se avessi avuto la fortuna di conoscerla, di viverla.
Questo libro ha saputo raccontare la sua storia incrociandola alla mia.
Questo libro ha voluto che ci incontrassimo ora, in questo momento, in questo periodo della mia vita.
Io credo che non succeda mai nulla per caso, credo che quello che ci succeda è perché deve avvenire, per farci capire qualcosa in più di noi.
Ecco questo libro ha saputo raccontarmi una storia in più per me, ha voluto raccontarmi qualcos’altro di me, attraverso lei, attraverso Frida.
Questa storia è anche una me, un po' lei.
Questa storia è un pensiero: Viva la Vida! 

Questa storia è anche un cupcake che mi ha fatto pensare a lei e alla sua terra.
"Frida" Cupcake by The Baked Sweety (ovvero io)
 PER LA BASE 
100g di farina autolievitante
125g di zucchero
1/4 tsp di bicarbonato
1/4 tsp di cannella
25g di cioccolato al peperoncino
125g di burro
2 uova
1/2 tbsp latte
PER LA COPERTURA
500g di mascarpone
170g di zucchero a velo
80g di cocco grattugiato
1 tsp di colorante fucsia o rosso o rosa (quello che si preferisce) 
DECORAZIONI
Brillantini dorati, caramelle a forma di anguria e lecca lecca a forma di frutta.

Commenti

Post popolari in questo blog

La Meccanica del Cuore - Mathias Malzieu

La Zona Cieca - Chiara Gamberale

“L'impossibile è a un bacio di distanza dalla realtà.”